Settimana dello studente “II Galilei Community Week”

Settimana dello studente “2° Galilei Community Week”

Prot.n.:5933/A5 del 15 Dicembre 2017

Agli Studenti del Liceo Galilei

Alle Famiglie

Al Personale tutto

Sito Web

Oggetto: organizzazione Settimana dello Studente.

Si comunica che la Settimana dello studente “II Galilei Community Week” si terrà nei giorni 18 -19-20-21 Dicembre 2017.

L’orario scolastico durante questi giorni sarà articolato su cinque ore e gli studenti sono tenuti a rimanere nelle classi di appartenenza alla 1^ e alla 5^ora per registrare la loro presenza e partecipare ad attività di recupero/potenziamento concordate con i docenti curricolari.

Dalla seconda alla quarta ora, potranno seguire i corsi attivati secondo le seguenti modalità:

1. Per la prenotazione dei corsi tenuti dagli studenti, i rappresentanti di classe comunicheranno i corsi prescelti ai rappresentanti di istituto;
  2. Per la prenotazione ai corsi tenuti dai docenti, le classi interessate comunicheranno al prof. Vigilante le prenotazioni;
  3. Il numero delle classi partecipanti alle attività previste in Auditorium, Aula 211, Biblioteca, Laboratori e Palestra è subordinato alla capienza dei suddetti spazi;
  4. I docenti non devono lasciare incustodita la Classe nella quale sono impegnati; se la Classe intera si sposta in un’altra Aula per seguire qualche corso, il docente deve accompagnare gli studenti e restare sempre con loro per la vigilanza.

Si precisa, inoltre, quanto segue:

• • i corsi si terranno nelle aule di appartenenza;
  • • le conferenze e gli incontri con gli esperti esterni si svolgeranno in auditorium (le Classi saranno accompagnate e vigilate dai docenti dell’ora);
  • • i tornei sportivi si terranno nelle palestre;
  • • le attività di teatro si terranno nell’Aula 211 e in Auditorium secondo il calendario;
  • • le attività di autocad si terranno nel laboratorio di informatica secondo il calendario.
  • •  Gli spazi per il corso di danza moderna e step saranno comunicati  successivamente.

Considerato l’alto numero di classi e l’offerta di corsi presentati, è da precisare, inoltre, che le Classi che non saranno impegnate nella frequenza ai corsi svolgeranno attività di recupero/potenziamento concordate coni docenti curricolari.

Gli allievi sono invitati ad adottare un comportamento educato e corretto, nel rispetto delle esigenze proprie e degli altri.

Si sottolinea l’importanza che le indicazioni sopra indicate vengano seguite e rispettate per la buona riuscita delle attività previste; laddove si dovessero manifestare comportamenti e/o atteggiamenti diversi da quelli indicati, la Presidenza si riserva di disporre la sospensione immediata dell’iniziativa ed il ripristino del regolare svolgimento delle lezioni.

Si allega il programma delle attività con indicazione dei corsi tenuti dai docenti interni, studenti ed esperti esterni.

I docenti della sesta ora anticiperanno l’ora nel corso della stessa giornata previo accordo con la Vicepresidenza.

Si ringrazia l’intera comunità scolastica per la collaborazione.

Napoli, 15 Dicembre 2017

F.to prof. Vigilante Nunzio – Funzione Strumentale Supporto Studenti

prof.ssa Fiorella Colombai

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs n.39/93

Allegato 1: SETTIMANA DELLO STUDENTE.

PROGRAMMA-Settimana-dello-studente (2)
programma-settimana-dello-studente-2.docx (20 KB)

Allegato 2: programma dettagliato.

SETTIMANA DELLO STUDENTE - PROGRAMMA DETTAGLIATO
settimana-dello-studente-programma-dettagliato.docx (18 KB)